week-end a Civitella del Tronto (ABRUZZO)

Mi piace navigare sul web alla ricerca di qualche offerta allettante per qualche week-end mordi e fuggi.
Guardo le offerte, mi soffermo sui prezzi interessanti, leggo se l’hotel menzionato offre sconti particolari ai bimbi e poi guardo se c’è qualche escursione consigliata per i dintorni.
Se tutti i fattori sono positivi mi lancio nella prenotazione ..di solito preferisco le offerte che forniscono un ampio margine di scelta del periodo.
Anche in questa occasione ho trovato l’offerta che mi sembrava interessante e questo week-end siamo partiti in direzione CIVITELLA DEL TRONTO
Siamo partiti con calma e dopo un viaggio di circa due ore e mezzo, siamo arrivati a destinazione. Abbiamo trovato facilmente le indicazioni per arrivare alla fortezza.
Un posto dal fascino notevole; il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e gratis i bimbi e ne vale veramente la pena.
Una giornata soleggiata in mezzo alle rovine della fortezza, visitando la grandissima cisterna, gli alloggi dei militari, il museo delle armi molto particolareggiato e approfittando anche per vedere qualche mostra itinerante offerta nella fortezza…un paesaggio mozzafiato offerto dalla scala panoramica poi ha concluso la bellissima visita…

DOVE SOGGIORNARE

Poi siamo andati in albergo, appena fuori da Civitella nella frazione Palme. L’hotel miami è stato da poco ristrutturato, camere ampie e ben arredate, un ampio giardino con piscina e parco giochi bimbi, utile per il nostro relax serale. Avevo trovato un offerta e alla fine con circa 100 euro abbiamo soggiornato una notte con colazione e cena per tutti…. Ottimi i “ceppi” (tipo strozzapreti) ai funghi porcini e il misto di carne alla griglia.

GROTTA DI SANT’ANGELO 

L’indomani abbiamo siamo partiti alla volta della frazione Ripe per visitare la famosa Grotta Sant’Angelo, dove abbiamo anche assistito ad un concerto e visitato queste “gole” spettacolari immerse nella natura del Parco Nazionale… In questa immagine c’è una piccola cascata che però data la stagione secca non era presente ma si potevano ammirare le gole e il letto del fiume..

CAMPLI CITTA’ MEDIEVALE

Prima di partire per tornare a casa abbiamo visitato la città medievale di Campli, molto piccola e caratteristica. Abbiamo mangiato una buonissima pizza e assaggiato un dolce di marmellata di uva. Poi ci siamo messi in viaggio.

Related posts

TRENO STORICO di DANTE tra Toscana e Emilia Romagna 

Cosa fare a Caserta in un giorno

Napoli e le sue “meraviglie”

4 Commenti

6cuorieunacasetta 03/10/2011 - 10:16
Grazie,i miei bambini amano fortezze e castelli e quando visiteremo l'Abruzzo fremo tappa a Civitella!
barbaraetwins 03/10/2011 - 11:31
anche noi li adoriamo..magari prenderò volentieri qualche spunto x gita interessante dal tuo blog.baciotti
Trasparelena 04/10/2011 - 08:44
ci son stata con i miei quando ero più giovane!! bellissimo posto!
Anonymous 11/10/2011 - 12:47
Abruzzo si scrive con una sola b. Mio dio.
Add Comment

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più