GITA A GUBBIO E ROCCA FLEA – oggi FESTA dei CERI

panorama dalla nostra camera
Ci voleva proprio…un week-end per staccare dalla quotidianità ..anche se  le cose belle passano sempre troppo di fretta. Venerdì uscita dal lavoro e nonostante lo zampino dello sciopero dei mezzi pubblici sono arrivata a casa e con qualche piccola corsa per sistemare le ultime cose siamo partiti direzione GUBBIO.
Io e mio marito ci siamo stati tanto tempo fa ed è stato bello tornare con i bambini. Abbiamo approfittato di una offerta di un agriturismo e abbiamo soggiornato due notti presso questa struttura http://www.agribiopoint.it/ .
In zona collinare a pochi km da Gubbio, zona San Bartolomeo … 10 minuti con la macchina per raggiungere il centro turistico.
Un agriturismo genuino, gestito da gente di campagna cordiale e attenta alle nostre esigenze.
Stanno costruendo una piscina e anche un maneggio ..la loro offerta nei prossimi anni sarà ancora più interessante.
I bambini hanno giocato con gli affettuosissimi cani Lady e Snoopy.
Siamo stati benissimo, giornata di Sabato stupenda. Gubbio è sempre incantevole. Consiglio di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio di fronte l’anfiteatro…

far giocare i bambini nel bel parco attrezzato

attraversare la strada e seguire le indicazioni per il centro storico

fare una prima salita e usufruire degli ascensori pubblici per salire nella piazza principale…

visitare il palazzo comunale e pagare il prezzo di euro 5,00 per gli adulti (bimbi gratis) e visitare l’interno e affacciarsi poi dall’alto ammirando il fantastico panorama

riposarsi di nuovo al parco e andare a vedere la famosa chiesa e luogo di incontro tra San Francesco e il lupo, leggere la storia incisa sulla pietra e affascinare così i bambini.

Poi siamo rientrati, abbiamo esplorato i dintorni dell’agriturismo in compagnia di Lady,

poi una bella doccia prima di cena…..una chiaccherata serale con gli altri ospiti e felici siamo andati a dormire.

L’indomani siamo partiti  alla scoperta di ROCCA FLEA di Gualdo Tadino   molto bella.

Il museo interno vale veramente una visita e la rocca è molto ben ristrutturata, è un bel posto da vedere, a mio parere poco pubblicizzato.

Poi siamo tornati e tra lavatrici e sistemazioni varie la mia domanda è stata: quando si parte di nuovo ?

ah dimenticavo oggi a Gubbio è un giorno speciale la festa dei ceri…già durante la nostra visita la città si preparava all’avvenimento.

i “famosi” ceri di Gubbio

…  …Il proprietario dell’agriturismo partecipa oggi alla corsa dei ceri….buona fortuna e buon divertimento….. …..forza San Giorgio…  🙂

Related posts

TRENO STORICO di DANTE tra Toscana e Emilia Romagna 

Cosa fare a Caserta in un giorno

Napoli e le sue “meraviglie”

8 Commenti

Barba... 15/05/2012 - 09:42
noi andiamo spesso ad assisi ma devo proprio portare i bimbi a gubbio, ci siamo stati per la lunetta di zucchero (la luna di miele l'abbiamo fatta più in la che il lavoro non permetteva). buona giornata!
barbaraetwins 15/05/2012 - 11:38
@barba ciao...si organizza quando puoi merita...e se poi fai tappa in quel bel parco alberato che ho descritto..fai la siesta anche tu :P
Unknown 15/05/2012 - 17:29
Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! { cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html} Grazie, Alex
Mammagiramondo. 16/05/2012 - 19:33
Bravissima, un post davvero ben fatto e utilissimo! Bacio
barbaraetwins 17/05/2012 - 11:02
@mammagiramondo grazie, detto da te mi fa molto piacere :)
barbaraetwins 17/05/2012 - 15:12
ciao vengo a trovarti
mammamanager 04/07/2012 - 09:39
Sono stata a Gubbio..splendida.. e me l'hai fatta rivivere con questo post
CreaFamily 05/07/2012 - 22:44
Bellissima cittadina!
Add Comment

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più