Esperienza a zuzu..zoomarine….

Sabato,
giornata calda e anche se sapevamo che come noi soffrivano la calura altri milioni di persone e potevano avere la nostra stessa idea
…abbiamo deciso di  provare ad avventurarci a ZOOMARINE.
arrivati intorno alle 10.00 – orario di apertura casse ore 9.30 e orario di entrata parco ore 10.00
– noi avevamo dei coupon scontati ma devo dire che dopo aver visitato il parco
penso che i 25 euro per adulti e 18 per i bambini sia un prezzo congruo anche se per una famiglia di 4 persone
diventa un costo abbastanza alto anche se ci si passa una intera giornata.
Consiglio di cercare i coupon con sconti 5 euro o 2X1 che ci sono in giro…...
LA GIORNATA
Vi descrivo la mia giornata:
 entrati nella struttura e siamo andati subito ad occupare  i lettini vicino alla piscina, cosa che mi avevano consigliato perché è frequente nei periodi di alta affluenza non trovare lettini a disposizione.
Mi ero studiata la mappa del complesso e ho scelto di prendere i lettini che si trovavano presso la piscina per i bambini con uno scivolo al centro.
LE PISCINE
La piscina per i bambini è divisa in 3 vasche, una bassissima per i piccolini 0-3 anni, una media dove i bambini immergono solo le gambe se sono in piedi (vasca con lo scivolo) e poi una profonda 1,20 dove i bimbi e gli adulti possono sguazzare tranquillamente.
C’è un bar vicino alla piscina che offre servizio armadietti al costo di 5 euro per l’intera giornata, comodo per riporre i propri effetti personali (soldi, cellulari e altro) se si vuole sguazzare felicemente in piscina e godere appieno di tutti i momenti acquatici (laguna dei pirati compresa).
GLI SPETTACOLI
Noi abbiamo visto quasi tutti gli spettacoli, ci sono due orari, uno la mattina e uno il pomeriggio per
lo spettacolo dei delfini,
lo spettacolo dei tuffatori,
lo spettacolo delle foche
e leoni marini,
lo spettacolo dei pappagalli e similari e lo spettacolo dei rapaci.
Gli spettacoli durano mediamente 30 minuti e sono fatti apposta per seguire tutti gli eventi appena si comincia dal primo poi in sequenza ci sono gli orari per assistere agli altri.
Molto ben strutturati e divertenti, nell’attesa c’è un pagliaccio animatore che “spezza” l’attesa.
Ci siamo molto divertiti a provare le varie giostre inserite nel parco, giostra circolare con cavalli e altri animali marini, varie giostre adatte anche ai più piccolini, polipo per i più coraggiosi e
 la nuova attrazione: la laguna dei pirati.
COSA PORTARE
Dotatevi solo di costume e non portate nulla altro, si bagnerebbe totalmente,,,io ho portato solo un asciugamano appoggiato all’uscita per asciugare i twins visto che c’era un leggero venticello.
SPETTACOLI BAGNATI
 provato anche il tronco sull’acqua, i bambini aldisotto del metro non posso accedere, quelli aldisopra ma inferiori al metro e trenta devono essere accompagnati.
Divertente ma i bambini devono essere consapevoli  dei due salti che presenta la struttura…noi avevamo provato le attrazioni di Valmontone Raimbow di molto superiori e allora stavamo tranquilli.
Ah qui vi bagnate dalla testa ai piedi non portate nulla oltre al costume che indossate, chi lo ha provato con i vestiti è uscito zuppo, zainetti compresi…
Gli spettacoli sono ben fatti, tutti molto emozionanti soprattuto quello dei delfini è un must. Consiglio nei momenti di alta affluenza di accedere qualche minuto prima per trovare i posti migliori,
noi ci siamo trovati sempre ottimamente.
QUANTO TEMPO ABBIAMO TRASCORSO
 entrati alle 10 e siamo usciti alle 18 dopo lo spettacolo dei tuffatori, veramente notevoli, prima di uscire siamo passati a visitare il mondo dei dinosauri, ambientazione scenica molto ben fatta
e abbiamo trovato una guida gentile e spiritosa….attenzione all’ultimo “dinosauro” se la guida vi dice di avvicinarvi non lo fate
spruzza l’acqua e se siete vestiti per uscire beh…vi bagnate un pochino…ma comunque con le calde termperature non è stato un problema.

tornati stanchissimi a casa….

IL TRAFFICO DEL RIENTRO

il vero problema è stato il traffico del rientro…Torvaianica e la via del mare sono impraticabili nel week-end. Comunque i miei bambini e anche noi abbiamo passato una bellissima giornata.

Ah poi ciliegina sulla torta abbiamo conosciuto una simpatica coppia,

con cui mio marito ha fatto amicizia tra uno spettacolo e un salto in piscina che poi abbiamo scoperto essere frequentatori assidui del parco visto che uno dei due era un distributore di una bibita famosa e aveva accesso gratis e sapete cosa ha fatto?

Ci ha regalato 4 accessi  da utilizzare e quindi zoo marine penso che ci rivedremo….

Related posts

Italia4per4: Laghi e specchi d’acqua in Italia

ITALIA4PER4: BORGHI D’ITALIA

Italia4per4: Musei particolari e curiosi in Italia

4 Commenti

Murasaki 25/06/2012 - 11:28
Che bella giornata avete passato... e che fortuna imbattersi in quella coppia che vi ha regalato gli ingressi! Buona settimana
Unknown 25/06/2012 - 13:40
Che bello! Noi ancora non siamo mai andati allo zoomarine, sto aspettando che anche Melania cresca un po' per goderselo e poi penso che ci andremo spessissimo! Grazie per i tanti suggerimenti, cercherò di tenere a mente!
carpe diem 25/06/2012 - 14:16
buon inizio settimana a te Twins...avete trascorso una bellissima giornata allo zoomarine!!!
Palmy 25/06/2012 - 14:32
Questo post casca a fagiolo per Love of learning, vieni nel mio blog?
Add Comment

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più