Abbazia di San Galgano ed Eremo di Montesiepi con la spada nella roccia

Da Roma siamo partiti alla volta di Pistoia, lungo il tragitto però complice la bella giornata e le previsioni pessimistiche di temporali nei giorni seguenti (poi rilevatesi fortunatamente inesatte) ci siamo fermati a visitare l’Abbazia di San Galgano e l’annesso Eremo di Montesiepi che contiene la “spada nella roccia”.
L’abbazia è immersa nel verde e come ho letto in qualche info turistica del luogo…ha una particolarità: ..giudicate un pò voi:
 
L’effetto è stupefacente…in una bella giornata di sole è veramente bello fare una passeggiata nell’Abbazia e volendo approfittare dei prati circostanti fare anche un un bel pic-nic oppure fermarsi nel punto di ristoro annesso al posto.
L’ingresso è a pagamento per gli adulti il costo è di 2 euro e 1,50 il ridotto per i bimbi aldisopra dei 6 anni.
Penso che le immagini bastino a raccontare la bellezza di quel luogo (ne avevo fatte tante sigh ma come descritto nel post di Pistoia il mio iphone si è bloccato e per ripristinarlo ho perso molte foto)… comunque potete leggere e vedere soprattutto altre foto in questo vecchio post di mammagiramondo, che ringrazio per la bella segnalazione.
Usciti dall’Abbazia si procede in salita per raggiungere l’Eremo di Montesiepi che custodisce la Spada nella Roccia che racconta la leggenda di San Galgano che decise di “deporre” le armi in questo caso la spada e di convertirsi ….. qui potete leggere tutta la storiaConsiglio senz’altro questa gita…magari approfittando di una visita alla vicina Siena.

Per altre informazioni e qualche altra foto potete curiosare qui

Qualche foto si è salvata anche su instagram prima del patatrac IPhone… comunque i ricordi più belli sono nel mio cuore…..

Related posts

TRENO STORICO di DANTE tra Toscana e Emilia Romagna 

Cosa fare a Caserta in un giorno

Napoli e le sue “meraviglie”

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più