Vita frenetica e Street Art metro Piazza di Spagna – Roma

Che ci “azzecca” il titolo…direte voi? E’ giusto…. perchè la nostra vita frenetica di mamme lavoratrici ci porta a correre e a soffermarci poco su quanto ci circonda e questo è appunto il mio caso…
Corro la mattina… stesso itinerario “quasi” tutte le mattine….cammino e con la coda dell’occhio noto qualcosa di diverso…ma ho spesso molto fretta e non mi soffermo.. poi passo una seconda volta e ancora…bè impossibile non notare questi immagini …colorate, stupefacenti e molto particolari.
Grazie a degli artisti “di strada” appunto, l’ingresso della metropolitana di Piazza di Spagna si è fatto più bello, più particolare ed essendo una zona ad alto tasso turistico non potevano scegliere posto migliore. All’inizio come vi ho detto avevo notato solo qualche graffito….ma troppo particolare per essere un semplice schizzo o firma di qualche “graffitaro…….
Proprio all’ingresso accanto alla biglietteria ATAC ecco la sorpresa…..una bella immagine di Papa Francesco….il suo sorriso deve per forza farti cominciare bene la giornata…..
Insomma se passate per la metropolitana di Piazza di Spagna e se visiterete Roma non potete non passarci….non camminate con il naso all’insu o immersi nei vostri pensieri come la sottoscritta….ma lasciatevi coinvolgere dal “calore” di questa bella STREET ART.
AGGIORNAMENTO: purtroppo hanno cancellato molte di queste opere per un non precisato motivo di pulizia, però quelle vicino al punto ATAC di vendita dei biglietti metropolitani potete ancora ammirarle.

Related posts

Planetario di Roma: lo SPAZIO per adulti e bambini

Una gita a Roma: dove mangiare anche con i bambini

Italia4per4: Esplorando i quartieri di città italiane arriviamo anche al mare di Roma

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più