Big bambù visita al MACRO di Testaccio

Un groviglio di bambù legati saldamente e una imponente struttura appare a chi entra nel secondario accesso al Macro…. si può salire, c’è l’accesso gratuito … ma gli scricchiolii ti fanno sempre un po’ di paura ! Superba installazione che doveva essere smantellata nel dicembre 2013 e invece si trova ancora all’ingresso del Macro quello della zona  di Testaccio …
A piedi si può arrivare dalla stazione etro B di Piramide 15 min a piedi costeggiando la Piramide cestia .. E superando la caserma dei pompieri . Vista la zona caratteristica di movida serale, la visita si può organizzare anche in serata….l’accesso è fino alle 22.00 e poi ci si può rilassare in una delle tante birrerie o locali della zona…e se non si vuole andare troppo lontano si trovano anche nell’interno del complesso MACRO.
Eravamo capitati un pomeriggio ma c’era un pò di vento ed avevano chiuso l’accesso alla struttura…ci abbiamo riprovato e stavolta siamo stati fortunati.
Per entrare devi firmare un delibera di accesso soprattutto in presenza di minori e una aggiuntiva di scarico responsabilità se accedi senza le scarpe adatte (scarpe da ginnastica consigliatissime)…naturalmente con i tacchi non ti fanno salire sarebbe impossibile fare qualche passo….

Ci sono varie rampe di scale che portano a “piani” dove ci si può riposare ed ammirare la vista circostante.

Il personale per i bambini consiglia l’accesso sino al secondo livello, noi siamo arrivati al 3° e penultimo e poi ho preferito non salire ulteriormente essendo sola con i bimbi notando che nel piano successivo le protezioni di bambu’ era adatte ad una altezza maggiore per adulti per intenderci…
Una volta scesi potete apprezzare una birra servita negli stand lì accanto oppure proseguendo verso una mostra ad ingresso libero, trovate dei chioschi con la possibilità di acquistare il gelato ai bambini a prezzi modici (1 euro per la maggior parte dei gelati)
Per gli appassionati di calcio e della squadra ROMA potete anche visitare la mostra dedicata a questa squadra. Vi consiglio poi di visitare la libreria che si trova nel piazzale antistante la mostra dove ci sono tanti libri interessanti e un laboratorio-ludoteca dove è possibile far riposare i bimbi e farli divertire disegnando o giocando con le cose messe a loro a disposizione….

Questa  installazione è ancora in piedi ma non so per quanto ancora sarà visitabile…comunque vi ricordo che l’orario di visita è dalle 16 alle 22 … Ve la consiglio … Con bimbi dai 5/6 anni …
..Ultima informazione…da poco in quella zona hanno attivato i varchi elettronici (limitazioni di accesso) per le ore serali, quindi verificate prima di passare con la macchina se i varchi sono aperti.
Buona avventura..

Related posts

Planetario di Roma: lo SPAZIO per adulti e bambini

Una gita a Roma: dove mangiare anche con i bambini

Italia4per4: Esplorando i quartieri di città italiane arriviamo anche al mare di Roma

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più