Raimbow magicland Valmontone (RM)

…. Ancora mancano due settimane alle vacanze e l’attesa comincia ad essere un pò dura quindi ho deciso di prendere un giorno di ferie e staccare per pochi giorni la spina dalla quotidianità lavorativa e “casalinga”.
Siamo andati in campagna a fare qualche tuffo in piscina a a rilassarci e con l’occasione visitare Raimbow il parco divertimenti in provincia di Roma, già visto ma una valida alternativa per una giornata di svago approfittando della promozione mese luglio dove i bambini entro i 10 anni entravano gratis e gli adulti invece di pagare 35 euro ne pagavano 28 o 24 a secondo delle giornate prescelte.
Yucatan , GranTeatro, Huntik

Il tempo non è stato il massimo…c’è stata un pò di pioggia ma siamo riusciti ad organizzarci tra visite attrazioni al chiuso (al riparo dalla pioggia) e attrazione “aperte”…. poi per noi è stato un “ripasso” quindi data anche la poca affluenza ci siamo concessi il “lusso” di rifare alcune file (modestissime circa 5/10 minuti) per le attrazioni….  le attrazioni “bagnate” sono state visitate per prime, poi asciugatura automatica con le attrezzature presenti (camera con aria calda) e cambio vestiti per i bimbi… . Le attrazioni iniziali del parco restano a mio parere quelle migliori soprattutto YUCATAN anche se il secondo e ultimo salto del percorso non è mai una passeggiata sia come impatto Scivolo abbastanza ripido e sia per la immancabile doccia (capelli completamente bagnati) se non volete provare questo brivido acquatico allora vi consiglio di portare delle mantelline o k-way oppure di acquistarle di plastica agli store presenti lungo il percorso di queste attrattive.

Ai bimbi è piaciuto tornare sull’olandese volante, montagne russe su binari decisamente veloci ma non “pericolose” o alte come le altri presenti nel parco…..
Non ci siamo fatti scappare neanche le docce “refrigeranti”  sponsorizzate dai ghiaccioli Polaretti appena è spuntato il sole…. io e mia cognata con 4 bambini ci siamo fatti un “selfie” con i capelli bagnati mandati ai rispettivi mariti che volevano venire di corsa a prenderci preoccupati del nostro aspetto disastroso 😛 …..
Ho notato che la gestione attrazione e banchi vendita dolciumi, gelati etc. sono di diverse società e fissano anche delle aperture diverse..per esempio inizialmente (11 di mattina) abbiamo trovato  dei banchi chiusi…addirittura il castello di Alfea con negozio winx…che secondo me dovrebbe essere aperto al pari delle attrazioni del parco…
considerando che il merchandising delle fatine dovrebbe essere sfruttato al massimo…… Poi abbiamo trovato un nuovo gioco con macchine su ruote gonfiate ad aria compressa che sembravano piccole navi spaziali da pilotare….simpatico diversivo a pagamento extra però…. 2 euro 5 minuti di gioco.
Abbiamo anche visto le WINX  esibirsi nell’omonimo castello e poi lo spettacolo nel GRAN TEATRO Tutti pazzi per il MUSICAL che ha visto esibirsi dei ballerini con diversi mini spettacoli basati su canzoni e personaggi famosi adatti anche per i bambini tipo Bella e la Bestia, Mary Poppins e poi spezzoni di Grease e altri canzoni famose. Un consiglio annotate gli orari degli spettacoli che vi interessano perché nella guida generale con la mappa del parco non sono specificati e si vi interessa un tipo di rappresentazione occorre segnare l’orario perché tra l’uno e l’altro spettacolo passa parecchio tempo anche 2 ore…..
gioco “spaziale” e spettacolo Winx

Se invece volete spendere di meno e godervi solo le ore serali è bello fermarsi per lo spettacolo di luci dalle ore 18.00…visto che gli spettacoli serali permettono ingresso euro 10/15 adulti e gratis bimbi entro 10 anni in alcune giornate.

Insomma una bella giornata piena…bimbi ed adulti bagnati e divertiti.
Se volete una mia opinione del parco, l’ho già espressa nelle mie precedenti visite, c’è da lavorare molto di più….  secondo me non regge il confronto con gli altri parchi italiani tipo Mirabilandia e Gardaland  ma si può migliorare e parlando con un addetto del parco mi hanno riferito che stanno allargando lo spazio territoriale del parco per costruire altre attrattive…..per i bambini piccoli molto carina la parte del parco delle PIXIE ci sono vari giochi adatti per loro …le tazze girevoli, il bruco sulle rotaie e un simpatico percorso “splash”…. poi per i più temerari la ruota panoramica e un gioco che permette di salire ad una altezza media per ammirare il parco circostante…..
Alla fine del percorso dopo il mondo fatato winx consiglio di provare il percorso CARS….  circuito in una vecchia pompa di benzina….i twins lo hanno fatto diverse volte….poi concludete la passeggiata con il “braccio” che vi porta altissimi per una visione totale del parco giochi…..
Ambientazioni Parco Raimbow

Related posts

Italia4per4: Laghi e specchi d’acqua in Italia

ITALIA4PER4: BORGHI D’ITALIA

Italia4per4: Musei particolari e curiosi in Italia

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terzi. Cliccando su accetto acconsenti all'utilizzo dei cookie. Privacy Policy Leggi di più