Viaggio a DISNEYLAND PARIS: HOTEL CHEYENNE la mia esperienza

Approfittando di una offerta volo a Parigi ho pensato di regalare una esperienza magica ai miei figli. Vedere una capitale europea: Parigi e festeggiare il compleanno a DISNEYLAND PARIS.
All’inizio pensavo di soggiornare in un hotel esterno ben collegato con parco per poter visitare Parigi come meta principale e poi un giorno o due al parco.
Man mano che si avvicinava il periodo ho cercato offerte hotel e offerte biglietti .
CONSIGLI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL PARCO
Attenzione i prezzi biglietti per disneyland  se acquistati extra pacchetto convengono durante la settimana da lunedi a venerdì anche se dipendono anche dal periodo se festivo o “ vacanziero”, sono indicati i periodi nel sito ufficiale disney, pero’ tendenzialmente e sicuramente sono più cari il sabato e la domenica.
QUANTO TEMPO MINIMO SI DEVE SOGGIORNARE PER VEDERE IL PARCO?
Se andate solo un giorno non conviene prendere il biglietto visita  due parchi in uno perche non riuscirete mai a vedere entrambi i parchi anche se scegliete studios per primo alla fine magari riuscirete solo ad affacciarvi al parco principale molto piu ampio .
Volete essere sicuri di vedere tutto comprese parate e spettacoli … ? Almeno 2 gg pieni perche l’affluenza e’ sempre una incognita ..,
volete un esempio concreto ?
Arrivati venerdi entrati parco principale alle 12 pausa pranzo a ristorante e siamo riusciti a vedere tutte le attrazioni
compresa parata pomeridiana eccetto zona fantasyland che abbiamo visto successivamente.
Il sabato il parco studios e stato letteralmente invaso,  paragonato a quello che abbiamo visto il venerdi abbiamo fatto molto
meno, ma lo studios e’ piu piccolo e un giorno e’ sufficiente compreso lo spettacolo serale tipo illumination ma della stagione
della forza serie star wars…
Quindi alla fine tra le varie opzioni di ricerca per i prezzi hotel e biglietti parco ho deciso che se volevo offrire una vacanza
“disneyana” dovevo optare per un hotel disney anche vicino al parco.
CONSIGLI DI PRENOTAZIONE
Avevo fatto una prenotazione hotel Explorer per due notti avevo trovato offerta con colazione a 200 euro ma poi i biglietti mi sarebbero costati circa 500 euro per il periodo che volevo io e per due giorni e la mia famiglia… allora ho cominciato a vedere le offerte disney hotel e come spiegato in questo mio  post    ho prenotato un hotel nel parco .
Considerate che con lo stesso prezzo circa avevo anche la mezza pensione al cheyenne. Poi ho aggiunto la pensione completa ma quella e stata una mia scelta.
Io ho due gemelli di 10 anni quindi molte offerte sul sito riguardavano bambini entro i 7 anni.
Ho prenotato e preso un volo da Roma Ciampino per Parigi Beauvais.
Ho parlato dell’aeroporto nel mio precedente post con consigli di prenotazione sopra evidenziato.
HOTEL CHEYENNE
Per il trasporto fino all’hotel CHEYENNE, l’hotel disney prescelto, ho optato per un trasporto privato che ho utilizzato poi per un mini tour giornaliero a Parigi il giorno della partenza per sfruttare la partenza alle 20 di sera e dedicare una giornata per avere una panoramica della capitale parigina.
Se vi interessa vi posso fornire in privato il numero del proprietario del taxi.
Solitamente per quello che ho visto nei vari preventivi un transfer da Beauvauis a Hotel disney si aggira sui 100 euro a tratta , io ho trovato offerte anche a 79 come spiegato nel mio post sui consigli prenotazione.
Ho soggiornato nel resort disney un weekend a gennaio 2018: da venerdì a domenica – 2 notti con ingresso 3 giorni parco presso Hotel Cheyenne pensione totale standard.
Ho avuto quindi compreso il pernottamento, la colazione e i pasti compreso accesso ai due parchi Disney per 3 giorni con ore magiche, la famosa ora circa che permette a chi dorme negli hotel disney del parco di entrare da circa un’ora prima ( dipende dal periodo di prenotazione per esempio a Natale si entrava alle 8 mentre a meta’ gennaio alle 830 contro le 930 apertura) al parco rispetto al normale orario di apertura.
Noi non ne abbiamo usufruito perché la mattina che pensavamo di organizzarci abbiamo trovato Topolino in albergo e abbiamo perso tempo a fare le foto ricordo.
Perché in tutti gli hotel disney a rotazione la mattina prima apertura parco trovate i personaggi disney poi vanno al parco per gli incontri, le colazioni nei parchi etc.
L’hotel cheyenne è indicato in ristrutturazione ma noi non abbiamo avuto alcun disagio come se fosse pienamente a regime.
INFORMAZIONI SULLE SISTEMAZIONI IN HOTEL
Il resort è molto bello ambientazione vecchio far west, non so come era prima a parte le foto delle stanze che circolano sul web… ora nuove stanze belle e confortevoli spaziose modello texas a me assegnato : 2 letti matrimoniali alla francese, spazio aperto per riporre indumenti con la stampella e vicino c’e la cassaforte .
Tante prese per carica dispositivi, un piccolo salottino, tv, troverete acqua di cortesia con monete cioccolato disney che celebrano il 25’ poi una scatola con colori e disegni per i bambini e due spille, non so se noi assegnate perche festeggiavamo il compleanno o solite dare.
Vi posto una piantina del comprensorio fatto da caseggiati vecchio western
io avevo richiesto vicino reception e mi hanno assegnato billy the kid ( vicinissimo) .
Potete segnalare le vs preferenze in fase di prenotazione  e se possono, come mi dissero, vi accontenteranno .
Ricordate che gli stabili sono a due piani non ho visto ascensori ma solo ampie scale quindi per comodita’ in caso di
passeggino ricordatevi di segnalare camera piano terra.
PIANTINA HOTEL CHEYENNE
piantina CHEYENNE
COME E’ STRUTTURATO L’HOTEL CHEYENNE
Appena entrati trovate sulla sinistra il desk accettazione, sulla destra prenotazioni ristoranti e attività’ varie .
Ancora sulla destra lo shop disney e attraversandolo di arriva allo starbucks coffee . Ho adorato il primo relax caffe dopo primo giorno tour disney .
L’hotel molto confortevole è rappresentato da un gruppo centrale con reception, ristorante per colazione e cena e altro bar per cocktail e visione eventi sportivi con annesso negozio gadget disney e bar.
Accanto al corpo centrale c’è altra parte dove si possono gratuitamente lasciare i bagagli in custodia per partenze e arrivi mentre si decide di visitare il parco, da noi utilizzato il giorno della partenza, molto utile e rapido.
Io ho scelto di cenare una sera al cheyenne e ci siamo trovati bene.
Il coupon pasto ti da diritto alla cena a buffet e a una bevanda a scelta. Nel mio caso abbiamo cenato nella seconda sala in fondo dopo la sala con le “ carovane” .
Nella mia sala c’era il buffet e nella sala carovane si prendeva ad un banco le ordinazioni bevande.
camera TEXAS
CONSIGLI PER UN SOGGIORNO PIACEVOLE
Noi ci siamo trovati bene sia per cena che per colazione . Sempre scelta di riso e pasta in bianco all’occorrenza per i gusti difficili con affettati e formaggi assortiti ( tipici francesi ) mia figlia ha trovato scaglie di parmigiano per condire insalata e si e’ tuffata 😁… gli piace il parmigiano.
Se fate acquisti ai negozi del parco disney poi potete usufruire del servizio gratuito consegna hotel, cioe potete ritirare la consegna alla cassa dello shop dentro hotel cheyenne.
Non sono andata a piedi al parco disney ma dal mio “ caseggiato” si vedeva hotel santa fe, due capanne indiane e c’erano le indicazioni per una passeggiata a piedi verso il parco.
La navetta si prende appena accanto alla entrata , comoda e veloce per andare al parco, bus doppio basso per accesso comodo con i passeggini.
Ci sono dei controlli sicurezza prima di accedere al parco . Tutte le auto private vengono controllati nei portabagagli. Poi quando entrate in hotel noi abbiamo trovato personale che controllava con metal detector. Le seconde porte di accesso all’hotel sono automatiche si aprono al tuo avvicinamento e per fortuna perche sono un po pesanti con le valigie …
… il mio prossimo post sulle attrazioni del parco .