Qualche tempo fa abbiamo acquistato la playstation per i twins e mio figlio ha voluto comprare questo gioco: Minecraft – PlayStation 4 consigliato da alcuni amici.
E’ un gioco che permette di costuire abitazioni, complementi di arredo per creare un nostro mondo. Ci sono varie tipi di piattaforme, possiamo creare in tutti i mondi disponibili, e impareremo che in alcuni ci sono delle limitazioni (tipo il regno del fuoco) e ci sono anche dei personaggi notturni che è meglio evitare che fanno perdere delle vite.
Mio
figlio ha realizzato non so quante costruzioni, ispirato da personaggi,
da ambientazioni particolari tipo case sull’albero, case a più piani
con sotterranei segreti o con immense piscine.
figlio ha realizzato non so quante costruzioni, ispirato da personaggi,
da ambientazioni particolari tipo case sull’albero, case a più piani
con sotterranei segreti o con immense piscine.
Esiste una versione anche per tablet e per pc a pagamento, se decidete di provare consiglio di scaricare la versione per tablet (pochi euro) per far provare il gioco ai vostri figli.
Naturalmente non voglio dire che giocare ore davanti ai videogiochi sia la cosa migliore da fare ma se mio figlio mi chiede di giocare ad un gioco del genere sono più contenta e mi piace interagire con lui mentre rappresenta le sue costruzioni e di fantasia.
Sembra che anche la scuola si sia accorta del potenziale di MINECRAFT per l’apprendimento qui potete leggere un articolo interessante: http://ischool.startupitalia.eu/education/37184-20150715-minecraft-videogame-scuola ,
In libreria ci sono vari libri su minecraft che danno suggerimenti su come impostare gli oggetti a propria disposizione per creare arredi o accessori particolari, mio figlio ha acquistato Minecraft Mojang. Guida alla creatività ed è stato contento di scoprire altri trucchetti per creare ambientazioni simili alla realtà in cui viviamo. Ma ce ne sono tanti altri, dipende dal tipo di suggerimento che i vostri figli gradiscono ottenere.
Il gioco continua e io sono curiosa di vedere cosa inventerà nel futuro…..
2 Commenti