600
RICETTA PER BISCOTTI CIOCCOLATOSI
Ho creato dei “biscotti cioccolatosi” ho usato biscotti al cacao (avevo i pan di stelle come nella foto ma visto che sono i preferiti dei twins ….
ho usato altri classici biscotti al cacao che ai miei bambini non piacevano..
almeno li ho riciclati – frollini al cacao di mangiami),
li ho sbriciolati (circa 400 gr),
poi ho aggiunto formaggio philadelphia (q.b),
due cucchiai di nutella (tolta dal frigo e sciolta un pò sul fuoco)
e un cucchiaio marmellata albicocche (consiglio quella senza pezzettini per rendere più agevole la preparazione nelle formine apposite)…
all’inizio l’impasto è un pò fragile ma facendo attenzione..si può procedere…
l’ho schiacciato semplicemente con le mani e ho creato le forme di stelle e albero di natale aiutandomi con le formine dei biscotti.
I piccoli hanno partecipato e hanno inserito poi anche i “coriandoli” di zucchero… suggerisco di indurirli un pò in frigo prima di inserire gli zuccherini per evitare spiacevoli rotture….
Insomma qualcosa di veloce senza usare il forno…
Oggi ci sarà la recita del gemello..io purtroppo non ci sarò ma con il pensiero si….. idem per domani la recita della sorella…..buona giornata a tutte…
5 Commenti
Io invece stavo proprio cercando una ricetta per preparare i biscotti per Babbo Natale …
Belli! Anch'io ho fatto dei biscotti, ma per la raccolta fondi per la scuola… spero solo che BUH potrà fare la sua parte alla recita di Natale domani… è da sabato che ha la febbre e ha già saltato la festa del Basket di ieri 🙁
buoni questi biscotti twins!!!
ciao cara! come stai? approfitto per farti gli auguri di buone feste e di trovare un pò di tempo per fare tutte le cose che hai voglia di fare.
Che buoni!