851
Leggendo un pò qua e un pò là mi ero fatta qualche idea poi io e i twins abbiamo tirato fuori tutto quello che avevo messo da parte:
cartoni di vario genere (contenitori di merendine e anche cartoni di giocattoli),
lacci, vecchie cinte o pezzi di pelle di borse rovinate,
barattolini di plastica, contenitori di detersivi etc
e abbiamo cercato di creare qualcosa per l’occasione Halloween.
…. quello che mi piace di più è lo scheletro, la faccia fatta con una scatola di detersivo tagliata e adattata e cartone duro per il corpo…
volevo usare tanti pezzi di scatola di detersivo per fare il corpo come avevo visto fare su dei blog ma il mio gemello era troppo impaziente di giocare con la sua realizzazione per avere pazienza…..
poi abbiamo usato dei vecchi panni bianchi per fare qualche fantasmino, carta crespa nera per i ragni e anche del polistirolo per qualche mostricciattolo con un occhio solo….
Non potevano mancare i portadolcetti visto che abbiamo in programma un tour nel palazzo la sera di Halloween….. ho adattato delle bustine nere, ho coperto le scritte presenti con carta crespa nera e ho consegnato ai twins tanti ritagli di immagini di halloween (streghe, fantasmi, zucche etc) lasciando sfogare la loro creatività per creare le loro “personali”borse.
Poi non poteva mancare una casa stregata. Utilizzando una vecchia scatola che avevo acquistato questa estate contenente dei libri e gadget dei minipony
….ho provveduto a foderarla con cartone giallo e ho lasciato che i twins la decorassero a loro piacere, anche io ho lasciato qualche disegnino qua e là….
Ora manca la torta che preparerò martedì sera per portarla l’indomani a scuola, mi farò aiutare dai twins e ..intanto abbiamo fatto una prova
…ho tolto ancora calda la torta dallo stampo e mi si è un pò rovinata nella parte sotto ma appunto era una prova
…per le decorazioni ho usato stampini usati dai twins di streghe zucche, scope etc.
è pasta di cioccolato modellabile se ne trovano già pronti in confezioni in forma di “panetti” da srotolare con il mattarello
….ma il sapore ai twins non è piaciuto molto e visto che la torta è destinata ai bambini ho pensato che le decorazioni le farò intorno alla torta integrando le figure con carammelle e smarties
e lascerò la “zucca arancione” al naturale.
Poi se avrò tempo farò qualche biscotto con gli stessi stampini utilizzati per le decorazioni sulla torta ma temo che tornando la sera tardi il tempo sarà ben poco…
Ho cominciato a giocare un pò con le applicazioni del tablet Samsung e il risultato sono le immagini con clipart della serie halloween che vedete in questo post (app picasa art)
Buoni preparativi di Halloween …vi saluto con la foto del vaso all’ingresso di casa che ho adattato per l’occasione. Mio marito dice che il fantasma sembra di più il fantasma della pioggia (teru bozu) …comunque mi accontento. Poi lunedì sera attaccherò alla porta il “nostro”scheletro”….
6 Commenti
Twins…quanto sei brava mamma mia! Mi sento una cacca davanti a te…io che non ho ancora fatto nulla…….Me le vendi?? Baci
@roberta
ma che dici!!!…facciamo un baratto con le foto…mi sa che ci guadagnerei solo io…il tempo è tiranno ma si cerca sempre di accontentarli i figli e i miei adorano fare i lavoretti con la mamma….
Fantastica twins…che bella la torta….chissa che gioia i tuoi twins…happy halloween…
Vogliamo la ricetta della torta così arancione, Twins! E' sempre un piacere sapere che nel mondo intorno ci sono altri nanetti armati di scotch e di fazzolettini e lenzuolini per realizzare fantasmini…Pericolo!
Paola
@oltreverso…ricetta del semplice ciambellone (il classico che ai bambini piace sempre)e magia di strega: colorante arancione 😛 … se mi cimento con torte laboriose la gemella non apprezza…almeno il maschietto assaggia..allora preferisco il classico anche xhè questa è una torta per i bimbi e oltre ad essere "bella" agli occhi alla fine deve essere mangiata…:) ciao
la pianta stregata è fantastica!