1,2K
LAVORETTI DI NATALE
Questo week-end: alcuni impegni annullati, niente piscina e tanto tempo da dedicare alle nostre attività… avevo varie idee in mente ma mentre disponevo il materiale per lavorare avevo da sistemare la cucina e ho detto ai bimbi che sarei tornata dopo …
E loro che hanno fatto ?!?
Tornata mi sono ritrovata con il mio gemello che aveva creato babbo natale con la gomma crepla e mia figlia che si era dedicata all’albero di natale con i rotoli di carta igienica che avevamo dipinto qualche giorno prima …
MATERIALE USATO
Il materiale usato: rotoli carta igienica, gomma crepla, scatola di cartone, pittura verde, pennarelli,,,per l’albero-pino è stato usato un rotolo carta scottex e sagomata la gomma crepla come per creare le fronde dell’albero di Natale e dopo aver fatto un foro al centro del foglio di gomma crepla basandomi sull’ampiezza del buco presente nel rotolo, ho impilato le 4 sagome. Poi sempre con la gomma crepla formando una specie di cono ho creato la punta dell’albero e la stella.
Per puntellare tutto ho usato la spillatrice perché la colla che avevo non era molto adatta …. Devo decidermi a comprare una pistola con colla a caldo magari la chiederò a babbo natale !
Poi nel pomeriggio ho detto ai bimbi che mi sarebbe piaciuto creare un villaggio di natale con una grande scatola che conteneva cornetti formato offerta famiglia .. E anche qui i bimbi mi hanno stupito io da una parte indaffarata a finire di sistemare alcune cose e loro a trafficare !!!
Quando sono tornata mio figlio aveva già semidistrutto la scatola o almeno era quello che pensavo ..
Devo dire che all’inizio mi sono anche un pò arrabbiata vedendo sfumare la mia idea ma poi ho osservato quello che aveva fatto mio figlio e mi sono detta che era proprio una bella idea e che la fantasia nel creare doveva essere quella dei miei bimbi e non la mia …
Ecco il calendario dell’avvento creato d’aiuto bimbi …
CREATIVITÀ’ TWINS
Io ci ho messo l’albero e qualche rifinitura con carta crepla che copriva le scritte della scatola .. Poi li ho aiutati a fissare ed incollare …
Abbiamo deciso di fare dei quadratini con gomma crepla che i bimbi hanno numerato e poi comprerò delle puntine colorate x segnare i giorni che passano … Loro sono abbastanza grandi x usarle e divertirsi ..
Poi ho preso una scatoletta regalo di colore celeste e ogni giorno che passerà gli farò trovare un pensierino caramella o oggettino … Vedremo ….
Mi piace molto il risultato ottenuto perché frutto della fantasia dei miei twins … Pensiamo sempre che i nostri bimbi vadano guidati continuamente e invece qualche volta sono loro a guidare noi !!Se volete vedere i lavori dello scorso anno..andate sul menu’ a tendina in alto nella homepage e cliccate creatività a tema.
BIMAMMA ERA IL MIO VECCHIO ACCOUNT BLOG ORA SONO BARBARAETWINS
9 Commenti
Bellissima attività! Ho una domanda però: che cos'è la gomma crepla??? 🙂
Che bravi, i gemelli!!! Li hai davvero incanalati nella direzione giusta: le loro manine sono fantasiose e creative!!! Il calendario dell'avvento è carinissimo, in questo modo!! ^_^
grazie
@mammaorsa… l'ho scoperta qualche tempo fa …la trovi in formato fogli…sembra una specie di gomma morbida…adattissima a collage, manipolazioni (c'è chi crea bambole anche) sui vari blog potrai trovare tanti spunti interessanti basta digitare gomma crepla …anzi in occasione del Natale ti verranno tante idee in mente… buone creazioni
Fantastico tuttooooo
è vero, a volte ci lasciano senza parole!
Non sapevo del"esistenza della gomma crepa….comunque il risultato dei vostri lavori e' bellissimo!!!! Bravissimi!!!!
Cavolo, ma hai dei figli bravissimi, speriamo che i miei crescano così!
bravissimi i tuoi twins!
carinissimo e bravi nella realizzazione