2,K
Nella organizzazione della comunione qualche dettaglio può sfuggire o semplicemente spunta il problema e bisogna improvvisare.
Mamma ma ai compagni di scuola non diamo le bomboniere? No, a suo tempo ve l’ho chiesto e voi avete detto : no mamma solo alle maestre…..
però c’è un però….. tutti i bambini che fanno la comunione hanno portato qualcosa… e allora? Noi ci distinguiamo…FACCIA RATTRISTITA….e allora “santa” mamma trova una soluzione 7 giorni prima del “grande” evento.
Avevo visto scatolette LEGO in giro ma tutte dello stesso colore e io avevo due bimbi maschio e femmina da accontentare….sono andata allo stesso negozio dove avevo già guardato, chi vive nella periferia est di Roma lo conosce bene, è COSSUTO un grosso casalinghi che ha di tutto, molto confusionale, chi vi entra può smarrire la via di uscita…. ma c’è di tutto e di più e soprattutto un reparto comunioni, matrimoni feste etc.
Vicino a casa mia c’era un negozio cinese, ci ero passata cercando l’occasione o l’idea giusta ma a parte bigliettini comunione da inserire nell’oggettino da regalare non avevo trovato la giusta ispirazione, quindi via partenza destinazione Cossuto.
Ho trovato le scatolette LEGO che volevo multicolor: 46 euro per 1 confezione contenente 48 scatole. C’erano anche di unico colore rosa o celeste ma io ho preferito vari colori assortiti; blu, rosso,giallo e verde. L’idea del blu e rosa può essere simpatica anche per battesimi o gadget feste….
Purtroppo avevano finito le etichette per chiudere le scatole (scritta comunione) e allora sono passata ad un tabaccaio e mi è venuta l’idea degli stickers, emoticon cuoricini e farfalle etc che hanno reso più colorato e divertente confezionare le bomboniere.
Sempre da Cossuto si acquistano anche i confetti, ho preso le mini Smarties (lenticchie) e confetti stella rosa e celeste e poi abbiamo “attrezzato” il tavolo della cucina per l’allestimento.
Questo è il risultato vi piace ?! I twins sono stati accontentati e i bimbi sono stati contenti di ricevere una bomboniera così particolare… W I LEGO ..
2 Commenti
le vorrei ordinare come faccio???
Io le ho comprate in un negozio di casalinghi e oggettistica varie che vendevano anche per allestire bomboniere cerimonie. A Roma le trovi nella catena Cossuto.