Gli Harry Potter Studios a Londra sono un posto molto visitato, i biglietti sul sito ufficiale finiscono presto, quindi il primo consiglio che mi sento di darvi è, se uno dei vostri desideri più grandi è visitare gli Studios della Warner Bros, andate presto sul sito ufficiale e prenotate le date a disposizione.
Poi si entra in una altra stanza molto grande dove si vedono i vari costumi e parte del set dei film.
A noi è piaciuta molto, è una bevanda dolcissima che non ha niente a che vedere con la birra, quindi se cercate quel gusto rimarrete delusi… Io ho pagato un boccale £6,50 prendendo anche il boccale di plastica come gadget altrimenti spendete di meno se non lo volete.
A questo punto siete nell’unico punto esterno della visita agli Harry Potter Studios WB, dove trovate la casa di Harry Potter visitabile all’interno, il famoso bus a due piani viola e poi un parte del ponte di legno che collega il castello di Hogwarts alla terra ferma, dove sono state girate tante scene dei film e che alla fine viene fatto saltare in aria nel film i doni delle morte.
Qui potete fare le foto con le statue della scacchiera del primo film, quello della pietra filosofale e entrare nella famosa macchina volante celeste o provare il sidecar con cui Harry Potter vola in compagnia di Hagrid .
A seguire trovate una stanza con molti modellini di scena e anche gli elfi della Gringott Bank, poi si arriva a quest’ultima sala che è la novità da aprile di quest’anno. Una sala molto bella scenografica ma sopratutto notevole lo spettacolo 3d che ci troviamo ad osservare una volta entrati…. sul mio profilo instagram @barbaraetwins trovate il video…. spettacolare….
Dopo la Gringott trovate la famosa Diagon Alley e infine mentre ci si avvicina all’ultima stanza ci sono delle riproduzioni e studi sui vari set dei film di Harry Potter.
L’ultima sala contiene un gigantesco modello del Castello di Hogwarts usato per girare i film in esterna. Quando nel film vediamo il castello innevato, quando vediamo scene dall’alto quello è il modellino usato per questo tipo di riprese.
All’uscita ci si trova nello shop di Harry Potter, dove non è possibile uscire senza aver comprato qualcosa. Naturalmente tutto è molto caro indipendentemente dal cambio della sterlina. Considerate che un semplice portachiavi, si ben fatto ma pur sempre un portachiavi non costa meno di 8/10£.
Noi nonostante tutto siamo usciti con un bel bottino (sciarpe, portachiavi, penna bacchetta, porta tessera e coppa tre maghi e qualche regalino per gli amici dei twins….)
Vi consiglio questa visita al set degli Harry Potter Studios ? SI decisamente si anche se non siete grandi appassionati della saga, vi garantisco che ne vale la pena, nonostante il costo non proprio economico.
Ho incontrato persone che mi hanno confidato di esserci tornate per la seconda e anche terza volta…. qualcosa vorrà pur dire….
Insomma buona visita agli studios WB Harry Potter…. e noi non vediamo l’ora di andare a visitare anche i relativi parchi a tema della saga…..
Se volete leggere dei suggerimenti e consigli per una visita a LONDRA potete leggere la nostra esperienza QUI
7 Commenti
Non sono una fan di Harry Potter, ma gli Studios mi hanno entusiasmata… un luogo davvero magico e affascinante!
La burrobirra l'ho assaggiata ad un evento potteriano ma gli studios mi mancano! Grazie per le dritte Barbara ma se volessi andare direttamente là con i mezzi seconde te è fattibile?
hai ragione !
si con i mezzi prendi il treno da Londra VERSO la stazione Watford Junction, li ci sono i bus che ti portano davanti agli studios, io quando ero in attesa del trasporto privato prenotato ne ho visti parecchi. Io ho optato per uno organizzato perché temevo gli orari serali per via di scioperi e ammodernamenti della linea di cui mi aveva letto notizie in quel periodo nei trasporti londinesi e dintorni.
vero ! io sono fan ma è un posto particolare da visitare anche per chi non segue o ha seguito poco la saga
Grazie Barbara utilissimo questo post Vediamo se trovo i biglietti
lo spero una bellissima esperienza per adulti e bambini