Mio figlio che vedete nella foto in alto desiderava tanto visitare VENEZIA….anche noi genitori eravamo desiderosi di rivedere una città che prima dei twins era stata nostra tappa fissa ogni anno dopo il matrimonio….. Approfittando di una interessante offerta su Italo di cui avevo parlato qualche post fa (fino al 31/1 i bambini sono gratis nella tariffa family) abbiamo progettato una visita in laguna…..
La notizia ai twins è stata data il giorno della Befana, quando hanno trovato nella calza un libro su Venezia, nella mia sezione Letture di Viaggi trovate qualche suggerimento.
Poi ho dato una occhiata al sito del turismo ufficiale del Comune di Venezia venice ed eravamo pronti a partire.Visto la nostra passata esperienza con Trenitalia Freccia Bianca che per arrivare a Genova aveva impiegato 4 ore e mezza eravamo sicuri che le 3 ore e mezza stimate con Italo sarebbero state più piacevoli e le nostre aspettative non sono andate deluse.
La gita è stata breve ma intensa, nei prossimi post vi racconterò tutto cercando anche di fornire utili suggerimenti per chi desidera visitare questa splendida città…devo trovare il tempo di scaricare un pò di foto….buon inizio settimana a tutte.
6 Commenti
Quando comincia a fare un po' più di caldo faremo anche noi un giretto a Venezia. Intanto grazie per le dritte…rimango in attesa di conoscere tutto il resto!!
Anche per noi si sta progettando un giretto con i bimbi…in realtà ci andavamo ogni uno o due anni (è troooooppo romantica e speciale!), ma manchiamo da un bel po'!!! Grazie per i link, ci farò un salto!!
Grazie per le dritte!
Anche noi vorremmo fare una gita a Venezia questa primavera (viaggio tanto desiderato dal primogenito) e non frequentando la città lagunare da anni mi stavo proprio chiedendo da dove cominciare…
😉
Per noi venezia è vicinissima, circa 1 ora e mezza con il treno regionale. Non vedo l'ora di portare le orsette, magari questa primavera!
bello… io, io voglio sapere tuttooooo!!
Anche io sapereeee..devk portarci maritinoooo