902
Un museo particolare , una mostra permanente quella delle carrozze d’epoca che si trova a Roma zona EUR, questo è il link per maggiori informazioni.
Abbiamo approfittato del fatto che venisse pubblicizzata una giornata di visita guidata per bambini con gioco laboratorio annesso !
I bambini erano per lo più piccoli intorno ai 4/5 anni ma la spiegazione è stata sufficientemente interessante da essere seguita attentamente dai miei bimbi e lasciare qualche traccia di interesse su alcune particolari carrozze esposte .
Se si va a visitare la mostra d’inverno avverto che la sala è piuttosto fredda forse al fine di conservare al meglio le carrozze d’epoca.
C’erano tanti modelli esposti anche carrozzine d’epoca e curiose mini carrozze .. Quella che ha attirato maggiormente l’attenzione dei bimbi è stato il carro dei pompieri, la carrozza stile Cenerentola e la carrozza originale della piccola principessa Sissi … Io ho apprezzato per il folklore antichi carri che trasportavano mercanzia, le carovane del far west e la lettiga romana che fa la sua bella presenza all’inizio del percorso . Non si può salire sulle carrozze ma c’è n’è una dov’è la guida fa salire i bambini alla fine della mostra .
In occasione della visita il biglietto era di 5 euro per adulti e 3 per i bambini , interessante visita e spiegazione limitata ad un pubblico di bambini come era stata organizzata la visita a cui abbiamo partecipato … E’ un museo che organizza anche laboratori e programmi di visita per le scuole.
Buona visita.