video personale
Una gita didattica dei Twins. Un momento condiviso dalle maestre anche con noi genitori.
Educare all’arte i bambini è una bella scelta perchè si educa anche al bello, al senso artistico più o meno sviluppato che ognuno di noi porta dentro. La mostra del pittore MONET al Vittoriano di ROMA, è piaciuta molto ai twins.
E’ stata interessante la spiegazione del personale della mostra che li ha seguiti nel percorso e gli ha rivelato tante piccole curiosità relative al pittore come quella relativa alla sua malattia agli occhi, un problema alla cataratta che ha provocato una diversa percezione dei colori, per cui anche le sue opere nel corso del tempo sono cambiate e si sono evolute verso la nuova visione artistica. Anche il laboratorio è stato divertente e hanno portato i loro lavori a casa, spiegando anche le opere che li avevano maggiormente colpiti,,, come questo quadro… forse un piccolo suggerimento per una prossima gita ? Comunque condivido pienamente…..
img personale |
La mostra MONET (se cliccate vi riporto al sito ufficiale della mostra) è visitabile fino al 3 giugno. Io se fossi in voi approfitterei anche di una bella gita nella capitale….
Buona giornata a tutti.
8 Commenti
Adoro Monet. lho amato a Parigi ed ora voglio andare a questa piccola mostra romana!!Grazie
Devo affrettarmi a visitarla prima che termini!
E voglio portare Alessandro che, anche se ha 4 anni, sta approcciando all'arte grazie alla sua meravigliosa maestra!
Monet é il mio pittore preferito… Sarebbe bellissimo vedere questa mostra
Splendido Monet! Avevamo visto le sue splendide opere alla Gam di Torino quando il nostro piccolino era ancora piccolino da marsupio.
Ho sempre adorato le mostre e Monet è tra gli impressionisti che preferisco . Julia
Che bella iniziativa portare i bambini a vedere una mostra. Lo hanno fatto anche all'asilo di mio figlio ed è stata una bella esperienza.
che fortunati che sono i tuoi twins! Noto con piacere che fanno sempre tantissime attività stimolanti ed educative! Complimenti alla mamma!
mi piacciono le mostre che sono fatte ad hoc per i bambini