ROCCA CALASCIO
RIFUGIO DELLA ROCCA
Questo è il link del rifugio nel caso vi interessi….. http://www.rifugiodellarocca.it/ una delle originali caratteristiche è che il rifugio è il punto centrale della Rocca dove potete soggiornare all’interno delle vecchie case del paese, le cui stanze sono a disposizione della clientela.
E’ una Rocca diciamo “abbandonata” dagli abitanti che per esigenze “pratiche” abitano più a valle e il personale del Rifugio ha avuto la bellissima idea di riutilizzare alcuni casolari ….
Siete ad un passo dal parco nazionale, ci sono tanti paesi interessanti da visitare e il castello è un luogo magico e meraviglioso.
All’epoca, la signora che con la sua famiglia si occupa del rifugio ci ha gentilmente offerto una torta “homemade” – abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito e il nostro anniversario di matrimonio.
Ah naturalmente i miei twins sono rimasti entusiasti….sembravano dei perfetti esploratori….
6 Commenti
…certo che ci sono dei posti splendidi in Italia…
…è proprio vero e a volte non ti devi spostare neanche poi tanto…. 🙂
davvero un posto incantevole !
bellissimo adoro queste cose…
Ti posso chiedere come funziona per l’auto in caso di pernottamento? Bisogna lasciarla più sotto e fare della strada a piedi? Quanto sarà la distanza? Grazie
Ciao noi all’epoca la lasciammo appena sotto le mura di accesso al nostro alloggio proprio nel paese sotto la Rocca ma nel corso degli anni ho sentito che per questioni di afflusso turistico ci sono parcheggi prima di salire alla Rocca.