826
Mare si o mare no?! Alzataccia mattutina e rientro prima delle ore bollenti?! Litigare con chi ti ruba il posto o magari poi ti si mette incollato alla macchina che per entrare dovresti avere il tettino?!? NO oggi no….è pur vero che questo è il secondo week-end che la stagione ci ha concesso con il sole e con il caldo ma no posso aspettare anche se assomiglio ad una mozzarella…anche se la mia pelle non è poi di natura così bianca…..
Oggi, Domenica si fanno due cose interessanti, si soddisfa il desiderio di fare una piccola gita e vedere qualcosa di interessante (anzi pardon di rivedere perchè già visitato diverse volte) e godere del Lago di Bracciano, che mare non è ma con il caldo non si disdegna una piccola immersione….
La nostra prima tappa è stata questa: Museo storico Vigna di Valle, è un museo storico dell’aeronautica militare ad ingresso gratuito molto ben fatto. Per chi è appassionato di aerei è un bel posto da visitare e anche ai bambini rimarrà un piacevole ricordo della visita.
A me è sempre piaciuto anche se non ho una particolare conoscenza della materia, ma osservare gli aerei d’epoca e alcuni modelli attuali così da vicino è sempre una bella emozione anche se a mio parere dovrebbero cercare di vivacizzare la visita con qualche spunto interattivo.
Mio marito ha anche piacevolmente chiacchierato con alcuni appassionati che facevano parte di una associazione a cui permettono di riparare e rimettere in sesto i vecchi modelli dell’aeronautica.
Se avete figli che adorano gli aerei questo è il posto giusto e poi potete ritagliarvi un pò di tempo per sdraiarvi in riva al lago proseguendo la strada che avete percorso per raggiugere il museo e magari gustare qualche gelato passeggiando lungo il “belvedere”
….oppure potete proseguire fino al famoso castello degli Odescalchi dove si sono celebrati anche matrimoni famosi (Ramazzotti con la Hunziker e Tom Cruise
….anche se non sono propriamente andati a buon fine…).
Insomma ne avete di cose da vedere …..buona passeggiata.
1 Commento
Non ci crederai ma a vigna di valle noi ci passiamo un sacco di domenica e il museo è davvero interessante soprattutto per chi ha figli maschi!